Fare Architettura, nei suoi molteplici aspetti, richiede necessariamente un approccio interdisciplinare che può estendere l'attività professionale all'interno di un orizzonte che comprende sia le tematiche più strettamente tecniche, tecnologiche e organizzative, che gli aspetti figurativi, pubblicitari, multimediali e artistici.
La figura dell'architetto rimane e si conferma come nodo centrale e al tempo stesso punto di incontro tra il campo scientifico tecnico e quello creativo umanistico.
Duestudio nasce dall'esigenza di coordinare le molteplici professionalità che intervengono e sono coinvolte nei processi di progettazione e realizzazione in campo architettonico.
Al contempo offre una sintesi e un luogo di incontro per fare sì che la interdisciplinarietà e la flessibilità, metodologica e operativa trovino la loro giusta espressione.
La struttura, aperta e organizzata, è in grado di sviluppare il processo (progettuale, creativo o di consulenza) nella sua interezza, con competenze a 360°, organizzando il lavoro in team, coinvolgendo collaboratori e consulenti esterni in riferimento alle loro attitudini e competenze specifiche. La ricerca e l'approfondimento vengono modulati rispetto agli obiettivi e alle esigenze del committente.
Chiara Paleari
Davide Giuseppe Tornambe'